Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




giovedì 1 marzo 2012

per Tomaso, per noi stessi

Non è molto tempo che partecipo attivamente per sostenere la causa di Tomaso ed Elisabetta.
In tutta sincerità non è che abbia fatto questo granchè, intendiamoci, ma ultimamente mi è scattata una molla.
Sarei un bugiardo se dicessi che l'amicizia mi ha spinto a muovermi, conosco appena Tomaso, credo di ricordare qualcosa con la San Filippo Neri e forse qualche partita della Beneamata vista in qualche locale.
Non conosco personalmente i genitori e tanto meno, come tanti di noi, conosco Elisabetta.
Il costante e massiccio bombardamento di messaggi  di speranza, le manifestazioni  di solidarità, le petizioni, e le lodevoli iniziative intraprese da molti di voi invece, hanno fatto sì che il mio interesse sulla vicenda crescesse.
Leggendo i vostri messaggi mi sono sentito coinvolto, come spronato da un'entità non tangibile a far sentire anche la mia voce.
Quest'entità è il senso di giustizia, ed intendo il significato piu' nobile del termine.
Giustizia per chi è vittima di soprusi, ma anche per le bocche e le voci che la richiedono, in questo caso tante, tantissime.
Per quelle bocche e per quelle voci, sono qui anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento