Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




lunedì 13 febbraio 2012

dolci ricordi di infanzia

Purtroppo anche il pensiero sciolto di oggi è un poco triste.

Oggi casualmente leggendo le epigrafi, ho scoperto che ci ha lasciati una cara persona.

Una persona che ha dedicato a me, e tanti altri "ex bambini", molto del suo tempo e delle

Sue riservate attenzioni.

Ricordo sempre con piacere un aneddoto, una fesseria che chissàcome, è rimasta impressa nella mia

Memoria.

Frequentavo la terza elementare, e come altri dei miei amichetti, spesso mi portavo a scuola

Il gioco preferito di turno.

Era una macchinina da formula uno tutta bianca, plasticosa, ma mi piaceva un sacco.

Per un se o per un ma l'automobilina si ruppe, e per cercare di rinsavire il mio malumore,

Lei, la maestra L., la prese con se dicendomi : la porto a casa e vediamo se riesco ad

aggiustarla.

L'indomani alla ripresa delle lezioni, sulla sua cattedra faceva bella mostra di se una macchinina

Nuova fiammante che fissai probabilmente per molto tempo, fino al momento in cui mi disse cercando

Di limitare un sorriso sornione : "ah giusto, questa è per tè, io e mia figlia non siamo riuscite

a riparare l'altra ..."



Buon viaggio maestra, sarai sempre nei miei ricordi

Nessun commento:

Posta un commento