Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




martedì 24 gennaio 2012

Anche questo è essere genitori : la mia (ex) moto

O forse sarebbe meglio dire UNA, delle mie ex moto, l'ultima in ordine cronologico.

Una BMW, del '79, solida, corpulenta, maschia.

La acquistai da un vecchio compagno di scuola qualche annetto fà, la risistemai a mio

Gusto e poi ... la usai poco, pochissimo.

Poi nacque Francesco, e dal posteggio sotto casa la "mucca", si trasferì in garage.

Ogni qual volta aprissi quella maledetta basculante era lì, che mi guardava con i suoi

Spavaldi cilindroni sui fianchi, sembrava chiedermi solo una carezza, una pacca sulla sella,

Cose che puntualmente facevo ad ogni mia visita in quell'interrato.

Ma le carezze, chi va in moto lo sa, il nostro cavallo meccanico (mucca nel mio caso)

Le preferisce nel suo habitat, la strada.

Il percorso è stato breve, annuncio online-acquirente-vendita.

Non mi vergogno di dire che guardandola andare via caricata su di un furgone un groppo in

Gola e qualche lacrimuccia hanno preso il sopravvento.

Lo sò, è solo un oggetto, ma allo stesso momento è una piccola parte di me che va via.

Nessun commento:

Posta un commento