Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




sabato 17 novembre 2012

Tips and tricks : come non farsi incul@re la wi fi

Da mooolto tempo, il mio pc andava mooolto lento aprendo le pagine del browser, soprattutto quelle con contenuti multimediali (youtube in primis).
Essendo io una persona decisamente pigra in ambito computeristico, o perlomeno essendola divenuta con gli anni, me ne catafottevo allegramente del problema ed andavo avanti.
Questo fino ad oggi.
Preso da un raptus sterminatore, entro nella pagina di configurazione del router e mi accorgo che cinque o sei dispositivi non facenti parte della mia rete pascolano bellamente indisturbati nel mio "recinto", cosa che sospettavo da tempo.
Ormai anche il piu' impedito degli utenti conosce i famosi programmini che "sniffano" le password di accesso wi fi permettendoti di entrare senza problemi, software che fungono alla perfezione con password di serie dei router.
Nel caso in cui, anche voi vi accorgeste di tale problema, vi basterà cambiare la password con una di fantasia e zack! via gli intrusi.
Ora, la condivisone della connessione la ritengo una cosa intelligente, pensate ad un condominio con venti appartamenti,dei quali almeno la metà hanno una connessione adsl.
Non è uno spreco ?
Basterebbe accordarsi fra condomini, fare un abbonamento unico e suddividere le quote di iscrizione in parti uguali, ma purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi così non è.
Intanto io mi sono tagliato i vicini, che non solo non partecipavano alle spese, ma neanche si sono degnati di bussare chiedendo permesso ...

Ah ah !!! (citando Nelson, personaggio Simpsoniano con tanto di dito puntato.)

Nessun commento:

Posta un commento