Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




giovedì 24 luglio 2014

Red Hot Chili Peppers One Hot minute

Ma dico io,

con tutti i begli album che hanno fatto i REDUCI DELLO ZIO PEPPE (patacca Trademark) , proprio il peggiore mi vai a recensire ?

'Scolta zio,
intanto non e' proprio il peggiore, (The Uplift Mofo Party Plan IMHO) e poi se te la devo dire tutta sempre IMHO è il piu' rappresentativo.

Sì, avete capito bene, quello senza Frusciante.

Perchè ve lo spiego subito:
premetto che a me il gruppo in questione pur essendo strafottutissimamente mainstream e' sempre piaciuto un zacco (poche band possono fregiarsi in line up di una sezione ritmica composta da due mostri come Chad Smith e Flea), la svolta verso le sonorità rockkeggianti in one hot minute portata da Dave Navarro non ha fatto altro che rafforzare (o RIFForzare? :-) quello che poi sarebbe sfociato negli anni a venire con album campioni di incassi come Californication, ampiamente pregustato in Blood Sugar.

Perchè cari racazzi (cit.), i musici in questione non si discutono minimamente, ne a livello tecnico ne a livello artistico, non arrivero' di certo io a farvelo scoprire, ma One hot minute merita un discorso tutto suo.

Anno 1995

Mi scassavo di Punk,Grunge, Radiohead e Metal, poi arrivano questi.

Li conoscevo già piu' per la versione bastardissima di Higher Grond che per Under the Bridge, le sonorità funkeggianti allora non e' che mi andassero proprio a genio.

E questi escono con Warped.

Minchia se spacca.

tempo zero ho la cassetta (ah, le cassette !!!) e la consumo.

Ancora oggi è uno di quei cd che ogni tanto DEVO riascoltare.

Nostalgioco io ? Naaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!





Nessun commento:

Posta un commento