Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




lunedì 21 luglio 2014

A me così un mi garba. Il Palio dei Rioni agli occhi di uno spaccacoglioni (io, Ndr)

Anche quest'anno si e' concluso.

Per coloro che leggono e non sono Ingauni, il Palio e' una "Rievocazione storica"
(DI STA CIPPA AGGIUNGO IO)
che si svolge da qualche anno all'interno delle splendide mura medievali della ridente cittadina in cui sono nato, Albenga.
Nato quasi per scherzo dalla volonta' e dall'impegno di un gruppo di temerari amici, si e' trasformato oggi in una becera occasione di guadagno E pecuniario per alcuni, E di immagine per altri.
Sia ben chiaro, nonostante le mie sterili polemiche apprezzo il fatto che finalmente il cuore pulsante della citta' sia tornato a servire a qualcosa, ma un po' di metodo, dico io, non guasterebbe proprio.

FLAME ON


Vado a raffica ed in ordine casuale:

I giochi:

Si potrebbero utilizzare meglio gli spazi ?

Le cantine:

Possibile che otto su dieci cantine facciano gli stessi cibi ?

L'ambientazione:

NO a tutto cio' che non c'entra storicamente, a deficienti vari che si esibiscono manco fossero a Zelig e a qualsivoglia cosa o persona che possa "deturpare" il contesto.

I Rioni :

Come cazzo sono composti ?
In base a quale principio uno e' di Santa Maria oppure di San Siro ?
Non faccio altro che vedere gente che in centro durante l'anno neanche ci mette il naso ...


Comunque, quello che conta e' che quest'anno il mio rione, sant'Eulalia ha vinto.

Perche se ci abito tutto l'anno, io, avro' dititto di farne parte...o no ???

Modalita Flame off.





1 commento:

  1. Santa Eulalia ha fatto u'miracule'!,ma perche'non organizzate il palio dei rioni come quello di Siena? tre giri di corsa a cavallo selvaggio dentro Albenga vecchia alla maniera di Attila col nerbo e nerbate libere a norma di legge?alla fine ne rimarra'uno solo! si un abitante di Albenga e un cavallo! :) ,ciapa'! :) ,anonimus notus del 700 o giu'di li'! :)

    RispondiElimina