Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




venerdì 19 aprile 2013

Tor, Silk Road e Bitcoin: il Deep Web.

Che la rete internet sia un'entità in continuo sviluppo è cosa nota, che la si possa girare (quasi) liberamente un pò meno.
Il fenomeno denominato Deep Web, o web sommerso, è una realtà tangibile che pur essendo sempre meno segreta rimane un tabu' insormontabile per molti.
Ma non per tutti.
I motori di ricerca classici , non indicizzano proprio tutto il contenuto del web, ci sono pagine che per censure di vario genere ad esempio, risultano irraggiungibili da determinati paesi, a volte semplicemente per problemi di copyright.
Esiste un metodo, denominato Tor clicca per info, che ci permette tramite un sistema di rimbalzi su host sparsi per il globo di essere completamente invisibili sul Web, e qui inizia il gioco.
Tramite il download di un semplice sw, ognuno di noi puo' rendersi invisibile, ed essendo tale potrebbe teoricamente fare quello che normalmente gli sarebbe vietato.
Da questo punto di partenza, nato per tutelare il navigante, il cyber malavitoso trova un trampolino per una miriade di potenziali attività illecite da svolgere nel piu' totale anonimato.
Una volta scesi in profondita' quindi, sappiate che potrete avere a che fare con il peggio della società moderna, assassini, trafficanti e maniaci di ogni sorta.
Sulla scia di tale fenomeno nasce Silk Road clicca per info, un market virtuale dove poter comprare tranquillamente armi, droga o assoldare ad esempio un sicario.
Sì daccordo, ma come è possibile direte voi, oggigiorno ogni movimento di pecunia che facciamo è tracciabile, come fà questa gente ad operare senza farsi sgamare ?
Semplice, il Bitcoin clicca per info, moneta virtuale nata da pochi anni, è un fenomeno in enorme sviluppo, una moneta autonoma, sicura e anonima che addirittura comicia ad essere accettata anche da grosse catene online.

Il web è proprio un mare, e quando navighiamo come in mare appunto, non sappiamo cosa stà al di sotto di noi.

p.s.Grazie a Marco per avermi fatto scoprire tutto questo.

Nessun commento:

Posta un commento