Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




venerdì 27 aprile 2012

Due ruote senza meta : la ricetta della felicità

Parecchi di noi, soprattutto i maschietti, sentendosi porre la fatidica domanda "Sogno nel cassetto?" risponderebbero girare il mondo in moto.
Esistono molti modi per farlo, ad esempio attraverso competizioni sportive come la Dakar, sfide stupende, ma perlopiu' adatte a ricchi ed annoiati uomini d'affari o professionisti appoggiati da sponsor molto generosi.
Ci resta il mototurismo, arte nel vero senso della parola, poichè colui che si appresta a praticarlo in modo serio oltre ad essere un equilibrista sulle due ruote deve necessariamente esserlo nella vita quotidiana, conoscendo a menadito appunto l'arte dell'arrangiarsi e soprattutto sapendo come applicarla nei momenti di necessità.
I miei sogni di viaggiatore sulle due ruote si infrangono (o forse è meglio dire si "congelano") definitivamente qualche mese fà con la vendita della mia amata BMW, la famiglia è cresciuta e le ambizioni nomadi sono accantonate fino a data da precisare, anche se un Camper ...
C'è comunque chi questi sogni riesce a realizzarli, senza budget da mille e una notte o sponsor altisonanti alle spalle, semplicemente partendo, andando.
Uno splendido esempio di quanto suddetto è Gionata Nencini, un ragazzo Italiano che un giorno decide di partire in sella al suo Transalp del 1987 con pochissimi soldi, un'attrezzatura base e molto coraggio.
Ad oggi il buon Gionata ha percorso in 8 anni piu' di 300mila chilometri, visitando 80 paesi in 6 continenti diversi e spendendo veramente pochissimi soldi per fare tutto cio'.
Lavori di fortuna, pernottamenti di fortuna e sorriso sempre sulle labbra, forse il ragazzo ha trovato la formula della felicità.
Per chi volesse approfondire, oppure sostenere l'amico Gionata con una donazione questo è il link :

http://www.partireper.it/

Qui uno splendido video che riassume le sue gesta.


perchè la moto comunque, è una malattia.

Nessun commento:

Posta un commento