Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




martedì 8 settembre 2015

Consigli di lettura: Adam Rossi Dimmi la verità

Andrea è un amico.
Persona che all'apparenza puo' sembrare schiva, un po' sulle sue, ma che una volta in compagnia sà il fatto suo; lo conosco da diversi anni, e non nascondo che proprio per il suo essere sempre gentile, riservato e mai sopra le righe lo apprezzo molto.
Andrea ha scritto un libro, sotto lo pseudonimo di Adam Rossi, e quando quasi in punta dei piedi ce lo ha fatto sapere non ho esitato un attimo ad acquistarlo ripromettendomi prima o poi di leggerlo.
Quale momento migliore per farlo se non le appena trascorse vacanze?
Il libro, da me acquistato in versione digitale per il mio fido Kobo, è stato pubblicato dall'etichetta Go Ware, e lo troverete facilmente nei piu' famosi store online o nella classica versione cartacea.
Ma veniamo alla storia, un noir intrigante che vi terrà letteralmente con gli occhi appiccicati alle pagine fino alla fine.
Trama moderna e molto scorrevole, i ritmi si alzano con il fluire delle pagine in un turbinio di avvenimenti concatenati come in un domino, spiccano la evidente passione di descrivere minuziosamente il dettaglio e una non comune capacità dello scrittore di immedesimarsi (e di rimando far immedesimare chi legge) nei pensieri, le azioni e gli stati d'animo dei personaggi.
Persone comuni, esistenze che di punto in bianco vengono rivoltate da eventi che scateneranno una tempesta perfetta, evidenziando lati oscuri, debolezze e peccati piu' o meno gravi sulla scala di una morale dai valori diversissimi di ognuna di loro.
Pur non essendo il genere che prediligo ho letteralmente divorato l'opera in questione, e vi assicuro, che se doveste decidere di averne una copia lo farete anche voi.
E bravo Andrea, graditissima sorpresa.


Nessun commento:

Posta un commento