Bugiardino

Leggere attentamente le istruzioni prima di consumare il prodotto.
Non si accettano reclami su casi di indotta diarrea, dolori addominali e affini.
Sconsigliato a soggetti di esile composizione tantrica e rompicoglioni vari.
Tutti gli scritti appartengono al sottoscritto, il quale si prende carico di eventuali ripercussioni.




venerdì 24 ottobre 2014

La mia Cover : Miss Sarajevo

Figlia di una mezz'ora di cazzeggio, la cover che mi sono divertito a strampalare è un pezzo di uno spessore e artistico e di contenuti veramente notevole.
Nata dalla collaborazione di quel genio che risponde al nome di Brian Eno e gli U2 e arricchita dalla presenza scenica di un certo Lucianone Pavarotti, parla del conflitto che ha dilaniato l'ex Jugoslavia.
Ho registrato il pezzo divertendomi a sperimentare una combinazione di effetti per la voce combinando una distorsione e un delay con il mio fido Ve5, ottenendo un effetto volutamente enfatizzato, ma a me piace cosi' (maschera i tuoi limiti dice il saggio).
La chitarra è un ibrido, un solid body con corde in Nylon registrato in diretta uscita dal jack senza aggiungere nessun effetto (un clone di una Multiac per i piu' ferrati).
Ho registrato la frase ritmica poi rimandata con una loop station boss ed inciso il mini solo in copp'.

A noi ce piace strano.



Nessun commento:

Posta un commento